Chi Siamo

koltelleria

La nostra Storia

Koltelleria è nata da un’idea del titolare Franco, che fin da bambino ha sempre coltivato la Sua passione per i coltelli e le lame in genere.

Il successivo contatto con varie realtà produttive di Maniago e con gli affilatori della Val Resia, presso i quali Franco ha approfondito la Sua conoscenza dei materiali, dei trattamenti e dei procedimenti lavorativi, ha trasformato quella che sembrava essere solo una passione in una vera e propria attività produttiva.

Da qui il coinvolgimento della moglie, prima reticente, ma poi curiosa e attratta da tali utensili, che molto spesso appaiono come vere e proprie opere d’arte e preziosi gioielli.

Koltelleria si è sviluppata come Azienda di commercio al dettaglio e all’ingrosso, attraverso la distribuzione e la vendita di svariati marchi di coltelleria nazionale ed internazionale.

Il punto vendita, sito nel cuore di Schio, propone la migliore produzione mondiale di strumenti da taglio, distinguendosi per lo straordinario dinamismo e per la varietà di proposte, con articoli che spaziano dallo sport, alla caccia, dal mondo outdoor, all’ambito militare, dalla cucina all’agricoltura.

Presso il punto vendita di Piazza Almerico da Schio, nel cuore del centro storico dell'omonima città, si possono trovare i più rinomati brand del settore, ma vi è anche un ampio spazio dedicato al coltello artigianale, frutto di idee di tanti uomini che coltivano la stessa passione.

Da qualche tempo, è presente anche un’area di vendita specializzata in forbici per sartoria, e, seguendo le nuove tendenze, si è sviluppata anche l’area beauty con forbici per parrucchieri e barbieri, rasoi e prodotti per la cura della pelle e della barba.

Koltelleria va ben oltre la mera rivendita di lame ed affini; infatti fornisce un accurato servizio di affilatura, seguendo le tecniche tradizionali dei sapienti arrotini.

Vieni a Trovarci